Sanitari bagno>>Ceramica Cielo: Anteprima salone del mobile 2010

Ceramica Cielo: Anteprima salone del mobile 2010

Ceramica Cielo: Anteprima salone del mobile 2010

In occasione del Salone del Mobile 2010 - al quale Ceramica Cielo partecipa quest’anno per la prima volta -, vengono presentati i restyling dei lavabi e dei sanitari sospesi della collezione SHUI, disegnata da Paolo D’Arrigo.

Gli angoli stondati e le forme morbide, peculiarità della collezione, vengono esaltati nei nuovi lavabi dove il raggio più morbido del disegno enfatizza la linea tondeggiante del bordo e nei nuovi sanitari dove i volumi resi più importanti conferiscono una maggiore pulizia ed eleganza alle forme.

Nuove proposte 100% made in Italy - come tutti i prodotti Ceramica Cielo - curate nei minimi dettagli, realizzate con materiali di alta qualità che completano la collezione SHUI di sanitari, lavabi d’arredo e rubinetteria dal design contemporaneo e dallo spirito easy-chic.

Una proposta per il bagno contemporaneo dalle forme avvolgenti e fluide, dove esplicito è il valore onomatopeico del nome - traduzione della parola acqua -, che sembra rievocare lo scorrere lieve e discreto di questo elemento. Una collezione ricca e articolata che propone:

 

Lavabi

3 versioni sospese (in tre dimensioni cm. 80x48x15, 66x48x15 e 52x48x15 (lxpxh);

3 versioni da appoggio: rettangolari da cm. 80x40x15 e 60x40x15 e quadrato da cm.40x40x15 .

lavabo a colonna da terra Freestanding 1 (dimensioni cm. 40x40x85);

 con possibilità di installazione a muro o a centro stanza

lavabo a mezza colonna Freestanding ½ (dimensioni cm. 36x36x45):

in tre versioni per installazione da appoggio (dimensioni cm. 36x36x45), sospesa con rubinetto a muro (dimensioni cm. 36x39x45) e sospesa con rubinetto monoforo (dimensioni cm. 36x46x45).

lavabo sospeso Consolle 75 (dimensioni cm. 75x50x12). Perfetto anche in ambienti contract.

lavabo ultra sottile Slim da appoggio o sospeso (dimensioni cm. 80x30x12).

Perfetto anche in ambito contract.

Sanitari

La solidità dei volumi è mitigata dalla ricerca formale che gioca con la materia, alleggerendola e ingentilendola. Vaso e bidet, disponibili nella versione sospesa (bidet cm. 36x55x28h. e vaso cm. 36x55x28/36,5 lxpxh) e a terra (cm. 43 h) vantano il medesimo ingombro dimensionale. Una sofisticazione progettuale e tecnica che conferisce ai due elementi di essere percepiti come unico elemento compositivo.

Tra i sanitari, anche una cassetta monoblocco di ultima generazione, che arriva fino a pavimento e ingloba il meccanismo di scarico a doppio flusso. Grazie a questo sistema si ottiene un risultato estetico di grande pulizia formale e funzionalità all’avanguardia. Le dimensioni sono cm. 36x14x98 (lxpxh).

Tra le peculiarità della collezione la possibilità di giocare con i colori: oltre al bianco, i lavabi e i sanitari sono disponibili in nero e grigio antracite.

Rubinetteria

SHUI propone anche una linea completa di miscelatori monocomando cromati studiati per l’abbinamento ai lavabi della collezione. Ispirata allo square design, la rubinetteria SHUI è proposta nelle versioni: lavabo normale, lavabo prolungato, bidet e nelle versioni doccia e vasca-doccia esterne e da incasso.

La versione vasca esterna è proposta anche con doccia duplex e nella versione piantana da pavimento con manopola doccia. Completa la linea, la colonna doccia con miscelatore incorporato, il soffione a muro e l’asta saliscendi.

SHUI di Ceramica Cielo:

carattere forte e sofisticato per un nuovo protagonista del bagno contemporaneo.