Anche per il 2011 OLI riconferma la sua presenza alla fiera CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che si terrà a Bologna dal 20 al 24 settembre.
Nel padiglione 33 stand F13 OLI esporrà la nuova placca di comando i-Plate. Si tratta di una placca ad azionamento meccanico, a doppio scarico, compatibile con le cassette ad incasso OLI74, Better, Speed e Quadra. I-Plate misura 240 mm x 150 mm, realizzata in materiale plastico.
La caratteristica principale della placca consiste nella possibilità di cambiare in modo molto semplice e veloce, senza utilizzare alcun attrezzo, i pulsanti di azionamento, andandoli a personalizzare secondo una ampia gamma di colori disponibili.
Anche il corpo della placca è disponibile in una varietà molto estesa di colori: in questo modo è possibile creare infinite combinazioni di colore pulsante/placca, modificabili con facilità, personalizzando l’ambiente bagno secondo il proprio stile o semplicemente secondo il proprio umore quotidiano!
In mostra ci sarà anche la linea OLIFILO, il sistema per realizzare docce a filo pavimento che risponde alla tendenza di avere ambienti bagno ampi e comodi ma anche alla necessità delle strutture alberghiere ed ospedaliere di garantire camere predisposte ad accogliere disabili.
OLIFILO propone 4 differenti soluzioni progettuali, disponibili in diverse misure: CENTRO e CENTRO RIBASSATO (quest’ultima soluzione per applicazioni con altezza del fondo limitata a 70 mm), caratterizzati da una griglia centrale in acciaio inox, LATO che adotta una griglia rettangolare di 77 x 8 cm posizionata lungo uno dei lati interni della doccia e BILATO che si distingue per un estremo minimalismo: l’acqua defluisce da due fessure di 7 mm di spessore ricavate lungo i due spigoli interni della doccia.
I quattro sistemi sono caratterizzati da tre vantaggi principali: la pendenza ottimale incorporata, che permette di ridurre sensibilmente la criticità degli interventi del muratore e del piastrellista, la perfetta efficacia del drenaggio e la riduzione totale dei rischi di cattiva impermeabilizzazione.
Alla gamma Olifilo sono abbinabili una serie di raffinate griglie in acciaio inox, realizzate in collaborazione con il designer Romano Adolini, disponibili nelle finiture lucida oppure satinata.
La firma prestigiosa dell’architetto Adolini si inserisce nel progetto di collaborazione con OLI, che ha generato il lancio di successo delle placche di comando Ino-x: un programma costituito da sei diversi modelli, caratterizzati da una linea essenziale ed elegante, di spessore limitato a soli 2 mm, giocata sulle forme pure del quadrato e del tondo. Un prodotto che unisce perfettamente dettagli di stile ricercato, semplicità del funzionamento e un notevole risparmio idrico.
Per vedere in anteprima tutte le novità di prodotto, trovate OLI nel padiglione 33, stand F 13.