Lavabi>>Effetto scultura per i nuovi lavabi SHUI firmati Ceramica Cielo.

Effetto scultura per i nuovi lavabi SHUI firmati Ceramica Cielo.

Protagonisti volumi importanti e proporzioni insolite per i nuovi lavabi d’arredo SHUI di Ceramica Cielo disegnati da Paolo D’Arrigo e presentati in anteprima al Cersaie 2009.

Quattro proposte diverse tra loro per forma e dimensione, tutte caratterizzate da uno spirito totemico e dal design di tendenza tipico del brand: due lavabi a colonna, dalle forme giovani e contemporanee e altri due lavabi, con linee e forme più decise, quasi maschili, di cui uno super slim dalla profondità di soli 30 cm.

I nuovi lavabi a colonna sono proposti in due altezze differenti: Freestanding 1 (dimensioni cm. 40x40x85 lxpxh), una colonna da terra con possibilità di installazione a muro o a centro stanza e Freestanding ½,la mezza colonna proposta in tre versioni per tre diverse possibilità di installazione: da appoggio (dimensioni cm. 36x36x45), sospesa con rubinetto a muro (dimensioni cm. 36x39x45) e sospesa con rubinetto monoforo (dimensioni cm. 36x46x45).

Realizzati in un unico stampo di ceramica, i nuovi lavabi si presentano come un volume monomaterico che li trasforma in sculture a tutto tondo dal glamour contemporaneo.

 

Due versioni anche i nuovi: lavabo Consolle 75 (dimensioni cm. 75x50x12 lxpxh) per installazione sospesa e lavabo Slim ultra sottile (dimensioni cm. 80x30x12 lxpxh) con doppia possibilità di installazione, sia sospesa che da appoggio. Perfetti anche in ambienti contract.

Rubinetteria

SHUI propone anche una linea completa di miscelatori monocomando cromati studiati per l’abbinamento ai lavabi della collezione. Ispirata allo square design, la rubinetteria SHUI è proposta nelle versioni: lavabo normale, lavabo prolungato (anche nella versione per la colonna freestanding da terra), bidet e nelle versioni doccia e vasca-doccia esterne e da incasso.

La versione vasca esterna è proposta anche con doccia duplex e nella versione piantana da pavimento con manopola doccia.

Completano la linea, la colonna doccia con miscelatore incorporato, il soffione a muro e l’asta saliscendi.

Novità 2009

In occasione del Cersaie, viene lanciato anche il nuovo catalogo SHUI che presenta tutta la collezione con un gusto e un appeal estremamente contemporanei.

Il progetto è firmato da Michela Benaglia, art director di Ceramica Cielo.

Nuovi lavabi SHUI di Ceramica Cielo:

carattere forte e sofisticato per i nuovi protagonisti del bagno contemporaneo.

Nuove proposte 100% made in Italy - come tutti i prodotti Ceramica Cielo - curate nei minimi dettagli, di grande raffinatezza formale e realizzate con materiali di alta qualità che completano la collezione SHUI di sanitari, lavabi d’arredo e rubinetteria dal design contemporaneo e dallo spirito easy-chic.

Una proposta per il bagno contemporaneo dalle forme avvolgenti e fluide, dove esplicito è il valore onomatopeico del nome - traduzione della parola acqua -, che sembra rievocare lo scorrere lieve e discreto di questo elemento. Una collezione ricca e articolata che propone:

 

Lavabi

Accanto ai nuovi lavabi Freestanding, Consolle 75 e Slim, SHUI propone sia lavabi da appoggio sia sospesi, con angoli stondati e forme morbide.

3 le versioni da appoggio: rettangolari da cm. 80x40x15 e 60x40x15 e quadrato da cm.40x40x15 (lxpxh).

3 le versioni sospese a parete: rettangolari da cm. 80x48x15, 66x48x15 e 52x48x15 (lxpxh).

Per la massima praticità e personalizzazione del bagno, Ceramica Cielo propone come accessori barre porta salviette in ottone cromato, dall’eleganza essenziale.

Sanitari

La solidità dei volumi è mitigata dalla ricerca formale che gioca con la materia, alleggerendola e ingentilendola. Vaso e bidet, disponibili nella versione sospesa (bidet cm. 36x55x28h. e vaso cm. 36x55x28/36,5 lxpxh) e a terra (cm. 43 h) vantano il medesimo ingombro dimensionale. Una sofisticazione progettuale e tecnica che conferisce ai due elementi di essere percepiti come unico elemento compositivo.

Tra i sanitari, anche una cassetta monoblocco di ultima generazione, che arriva fino a pavimento e ingloba il meccanismo di scarico a doppio flusso. Grazie a questo sistema si ottiene un risultato estetico di grande pulizia formale e funzionalità all’avanguardia. Le dimensioni sono cm. 36x14x98 (lxpxh).

Tra le peculiarità della collezione la possibilità di giocare con i colori: oltre al bianco, i lavabi e i sanitari sono disponibili in nero e grigio antracite.