Vasche>>Fascino intramontabile per la vasca disegnata da starck nel 1994

Fascino intramontabile per la vasca disegnata da starck nel 1994

Nel 1994 la filiale italiana dell’azienda tedesca Hoesch, presentava per la prima vasca da bagno disegnata da Philippe Starck per il colosso tedesco: l’omonima vasca Starck Edizione ed.1.

Il genio di Philippe Starck aveva interpretato il disegno della vasca da bagno risalendo per primo alle sue origini: la tinozza di antica memoria.

Nasceva così la prima vasca “ad isola” della modernità: una vasca particolare e insolita eppure “archetipica” nella proposta di un ampio bordo per l’inserimento della rubinetteria e per l’appoggio dei prodotti.

Diventata famosa anche per il maniglione porta asciugamani che circonda tutta la vasca, Starck 1 è ad oggi la versione più amata dal pubblico italiano fra le vasche del designer, insieme alla Starck 2 freestanding.

Tuttora attuale e richiestissima la vasca Hoesch Starck 1 è disponibile nella versione freestanding anche con idromassaggio Air Injection brevettato Hoesch e nella versione ad incasso con sistemi idromassaggio Venturi Nova Deluxe e/o Air Injection System.