Arredo Bagno>>Nova Linea: nuova vita ai mobili bagno contemporanei

Nova Linea: nuova vita ai mobili bagno contemporanei

Nova Linea: nuova vita ai mobili bagno contemporanei

Combinazione di colori, design e perfezione delle linee. Si chiamano Kos, Deja Vu, Ego e Flexus e sono le collezioni di mobili da bagno firmate Nova Linea.

Nova Linea Srl è stata fondata nel 1987 ad Azzano Decimo in provincia di Pordenone. La società inizialmente si dedica a mobili da cucina, specchi e arredo bagno. Successivamente crea una propria linea di mobili da bagno e nel 1999 la produzione passa da artigianale ad industriale. Negli ultimi anni Nova Linea si  butta sul mercato commercializzando i suoi prodotti non solo in Europa, ma dedicandosi anche al mercato in Russia, USA, Medio oriente e Asia.

La crescita aziendale è stata possibile grazie ad un’esperienza artigiana unita a nuovissime tecnologie che sono presenti nei reparti di lavorazione e montaggio. Inoltre i concetti fondamentali di conoscenza e padronanza del ciclo produttivo, che utilizza mezzi di produzione moderni e gestione della produzione interna che stabilisce grande attenzione al flusso logistico.

Ciò è visibile nelle collezioni Kos, Deja Vu, Ego e Flexus dove i mobili da bagno e i piani lavabo, donano un comfort e un pieno relax, dato anche dalla sensazione di sintonia che si può avere con le svariate combinazioni di colori – lucidi o opachi - che sono presenti nelle linee.

Kos è la prima delle collezioni firmate Nova Linea ma forse anche quella con un design più moderno con forme affascinanti e linee sempre più progressive con colori che vanno dal bianco al nero e dal verde pistacchio fino al laccato melanzana. Particolarità di questa collezione sono le geometrie che ricordano l’estetica anni ’60, ripresa anche nei disegni e nei decori dei mobili. Interessanti gli abbinamenti di colori: per esempio il top lavabo in cristallo color rosa e i mobili contenitori color melanzana.

In Deja Vu è spesso presente l’elegante essenza del Noce Canaletto – naturale o rovere moro - che si accosta perfettamente col rosso alternandosi nelle diciannove composizioni con bianco, mandarino e crema. Questa collezione si inserisce benissimo anche nei bagni più piccoli, perché le dimensioni del lavabo e mobile bagno sono ridotte ma perfettamente funzionali e con parti ricche di scomparti.

In Flexus le diverse tonalità nera, bianca, oro, sabbia, verde antico, argento, rosso, cipria e glicine si scambiano nelle quattordici formazioni ognuna completa di raffinatezza ricercata proprio per la linea. I lavabi sono incassati o appoggiati al top lavabo e le ampie dimensioni dell’interno rendono molto semplice la pulizia quotidiana.

Mentre in Ego - l’ultima tra le collezioni – ci sono solo sei composizioni di stili diversi e le tonalità sono in ognuna di esse rovere con argento, grigio, melanzana e cielo.

Nova Linea con queste linee ha compiuto una rivoluzione stilistica, ricercando la modernità unita alla comodità di un bagno vivibile e pratico, con un altissimo livello di qualità per tutti gli accessori bagno. Le serie sono complete di tutto ciò che è indispensabile nell’ambiente bagno, senza dimenticare che l’abbondanza e l’accuratezza nei particolari Nova Linea rappresentano il punto di forza di queste collezioni, che si fanno amare per la loro originalità e classe.