Arredo Bagno>>Milldue presenta FOUR SEASONS, un progetto di raffinata eleganza per la stanza da bagno

Milldue presenta FOUR SEASONS, un progetto di raffinata eleganza per la stanza da bagno

Milldue presenta FOUR SEASONS, un progetto di raffinata eleganza per la stanza da bagno
In occasione del salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, Milldue presenta il risultato di un accurato lavoro di restyling di FOUR SEASONS, una delle sue più importanti collezioni per l’arredo elegante e raffinato della stanza da bagno.
FOUR SEASONS
È la rivisitazione di un mobile da bagno e di un concetto di lusso, un dialogo con un passato attuale che sottolinea classe, ricercatezza e gusto per uno stile che si conferma sempre intramontabile.
Con FOUR SEASONS il bagno si riveste di materiali preziosi e innovativi, diventando un ambiente di lusso senza compromessi dove trascorrere piacevoli momenti di relax. Linee essenziali ma ricercatezza assoluta danno vita a un  mix di eleganza e sobrietà.
Il progetto si sviluppa in una serie di mobili, nella versione sospesa o a terra, cui sono abbinati numerosi elementi: top e lavabi, specchiere con cornice acciaio e fasce in marmo o vetro, oltre alla vasca da bagno.
Massima qualità verificata e garantita è da sempre la mission di Milldue.
Accurata lavorazione, materie prime selezionate e attenzione ai dettagli sono caratteristiche che distinguono ogni fase della lavorazione aziendale.
Milldue
Produce internamente ogni elemento del sistema bagno e garantisce un servizio di assistenza di rilievo. Un’attenzione particolare alla qualità totale, non solo per quanto riguarda lo studio e la progettazione del prodotto ma anche per lo sviluppo e la cura di tutti i dettagli tecnici. L’azienda ha scelto la strada di non lavorare per il magazzino, ma di produrre ogni oggetto in modo sartoriale.
Questo permette di adattare ogni prodotto alle esigenze più diverse del cliente con personalizzazioni infinite.
I particolari che rendono unica la collezione: I mobili:
Finiture di prestigio con laccati lucidi e opachi, acciai specchiati, ebano maccasar e
rovere disponibile in sette colorazioni diverse si completano con la raffinatissima versione
in pelle a scelta tra più tipologie tutte in colori naturali. I fianchi del mobile sono realizzati in acciaio o nella versione più decisa cromo nero.
L’estrema linearità e pulizia della collezione è confermata dall’assenza di maniglie:
è proposta la versione con gola centrale per le basi a terra, superiore e inferiore per quelle sospese. Gli zoccoli sono rivestiti in acciaio nelle finiture lucido spazzolato e cromo nero.
I top:
Oltre ai vetri e al bianco ceramicato, l’eleganza e l’unicità dei marmi Carrara, grafite, amani, lipica e onici rendono ancor più esclusivo il bagno tra emozionalità e piacere. Nuova la particolare versione del mobile con top in marmo da 9,5 cm completamente integrato.
I lavabi:
Nuovo il lavabo soprapiano in minerlmarmo con esterno in marmo, acciaio e cromo nero che si aggiunge alle collaudate versioni marmo e ceramica.
Le specchiere:
Ampliano le varianti con cornice acciaio e fasce nelle varianti in vetro o marmo. Un’importante boiserie specchio e marmo si presenta con cornice in acciaio e fasce verticali orizzontali in marmo o ceramicato.
La vasca:
Interamente rivestita in armonia con i frontali viene presentata nella versione libera a centro stanza o incasso e nella versione con pedana. Esprime oltre alla sua raffinatezza un’effettiva praticità caratterizzata da spazio e comodità.
I designer della collezione
Design: Alessandro La Spada
Si definisce progettista con il piglio dell’artigiano. Inizia il suo viaggio nel mondo del design collaborando con lo studio Sawaya e Moroni nella progettazione d’interni e nello sviluppo dei prototipi aziendali. Nel 1995 fonda Falt Design assieme a Francesco Tibaldi. Lo studio si occupa di ricerca formale e del valore semantico degli oggetti, lavorando per Richiard Ginori, Soriani, Kundalini, Nippon Brox, Co, Brianform, Porro e Porro. In seguito si dedica alla produzione di lampade ed elementi d’arredo in piccola scala e crea con Luca Porro Numerodue, laboratorio artigianale specializzato nella lavorazione del metallo.
Design: Michele Marcon
Nato nel 1970, frequenta corsi di specializzazione in industrial e interior design, poi incontra il designer Lino Codato con cui avrà una collaborazione ventennale espandendo la sua conoscenza in tutti i settori del mobile e dell’architettura d’interni.
Nel 2008 intraprende la libera professione ed avvia la collaborazione con aziende nazionali ed internazionali nel settore dell’arredamento, sviluppando progetti innovativi.
Design: Samuele Mazza
Il suo percorso professionale è fra i più straordinari e imprevedibili e si snoda fra il laboratorio di sperimentazioni culturali, musicali e di moda della Swinging Florence degli anni ’70-’80 e l’attuale bipolarismo dell’asse Milano-New York, dove si dedica alla consolidata attività di interior designer di ristoranti, alberghi e showroom.
Numerosi i suoi libri sulla moda, sulla storia del costume e sui rapporti tra arte e cinema. Innumerevoli le collaborazioni con musei, gallerie, enti pubblici e le consulenze d’immagine per aziende, oltre che la creazione del marchio Visionnaire.