Arredo Bagno>>Arredo bagno Rivo di Scavolini

Arredo bagno Rivo di Scavolini

Arredo bagno Rivo di Scavolini

La ditta Scavolini nasce 50 anni fa ed è conosciuta al mondo intero per la produzione di cucine di altissima qualità e dai dettagli particolari e curatissimi.

Da qualche anno, alla produzione di cucine, si è aggiunta la produzione di arredo bagno e di mobili per la zona giorno sempre caratterizzati da cura nel dettaglio, innovazione e grande qualità in modo da fornire ai propri clienti un arredo più vasto per la propria casa.

Tutti i mobili prodotti da Scavolini sono realizzati con attrezzature moderne ed all'avanguardia e sono pensati e creati per rendere la vita di chi li utilizza più semplice e per farli sentire coccolati ed al centro delle attenzioni.

Scavolini presenta la propria idea di bagno realizzando sei collezioni differenti nate dalla collaborazione con lo studio di architettura Castiglia ed Associati (uno degli studi di architettura più rinomati nel settore dell'arredo bagno) con cui ha creato un bagno il cui ambiente è unico sia per designer che per qualità dei materiali utilizzati.
Il bagno di Scavolini è realizzato anticipando le tendenze del momento per renderlo un luogo unico, funzionale ed in grado di essere un valore aggiunto per l'intera abitazione.

Con le sue sei collezioni bagno la ditta Scavolini riesce ad offrire una proposta di arredo completa ed adattabile ad ogni cliente dato che tutte le collezioni sono personalizzabili sia nel colore che nelle dimensioni e nelle finiture.
Una delle collezioni proposte da Scavolini per l'arredo bagno è la collezione Rivo che è caratterizzata dalla linea minimalista e semplice ma allo stesso tempo raffinata e di classe. 

La particolarità della collezione Riva sta nell'anta che presenta una gola a 45° utilizzata per l'apertura, la gola è realizzata nella stessa finitura delle ante in modo da mantenere un continuità stilistica e da realizzare un grande impatto visivo.
Le basi dei mobili della collezione Riva sono realizzati in due profondità differenti, 38 e 52 centimetri, in modo da poter essere inserite in qualsiasi bagno quindi anche in quelli che presentano poco spazio.

Le finiture dei mobili della collezione Riva sono molteplici infatti è possibile scegliere tra la finitura laccata sia nella versione opaca che nella versione lucida, oppure è possibile optare per la finitura decorativa o decorativa laccata infine troviamo anche la finitura impiallacciato (tutte le finiture sono disponibili in numerose varianti di colore).

Per completare i mobili della collezione Riva è possibile scegliere tra 25 tipi diversi di lavabi realizzati in materiali differenti come il vetro, la ceramica, la pietra, il mineralmarmo e il cristalplant inoltre è possibile scegliere i sanitari preferiti tra quelli sospesi e quelli a terra ed aggiungere i rubinetti, la vasca, la specchiera ed il sistema di illuminazione preferito (Scavolini propone ben 30 sistemi di illuminazione differenti) in modo da personalizzare al massimo il proprio arredo bagno e renderlo unico.