Bagni completi>>Sistema bagno Teuco

Sistema bagno Teuco

Sistema bagno Teuco

Teuco ha affidato all’estro dell’architetto, urbanista, designer francese Jean Michel Wilmotte la progettazione del primo sistema completo per il bagno: elementi essenziali e raffinati, componibili a piacimento, per dar vita in ogni casa ad una stanza da bagno firmata e dal gusto contemporaneo.

Dopo aver collaborato con Teuco in occasione del Fuori Salone del Mobile 2008 con una sua personale interpretazione del Duralight®, Jean Michel Wilmotte si ispira, per questo progetto, al fluire dell'acqua nel suo scorrere naturale prima di sparire sotto le rocce. Segno distintivo della collezione è infatti una placca cromata, posta all’interno di ogni elemento, che ricorda le antiche tinozze in pietra e afferma la forte identità e riconoscibilità della collezione.

Un progetto versatile in cui il design si unisce alla sapienza costruttiva e alle tecnologie Teuco. Ciò permette oggi al pubblico di combinare benessere, estetica e funzione in base al proprio gusto personale, scegliendo all’interno del sistema bagno gli elementi più adatti alle singole esigenze.

Grazie all’esperienza Teuco tutti gli oggetti della collezione offrono più versioni dello stesso modello per consentire la massima libertà di scelta.

Le vasche in acrilico, spaziose ed ergonomiche (le dimensioni disponibili sono: 160x70 cm, 170x70 cm, 170x75 cm,180x80 cm), sono proposte in più versioni per offrire la massima libertà di scelta: senza idromassaggio per i gusti più sobri, oppure con diverse tipologie di idromassaggio partendo dalle versioni Basic - con pannello comando touch screen  - fino a quella Top con Hydrosilence. Si può arrivare anche alla versione Hydrosonic,che unisce all’idromassaggio silenzioso anche l’azione benefica degli ultrasuoni, per un’efficacia da istituto di bellezza.  In tutte le configurazioni, anche quando non è presente l’idromassaggio, è possibile aggiungere la suggestione della luce colorata grazie a Cromoexperience, un piacevole ciclo di 8 colori differenti che illumina i momenti di relax rendendoli quanto mai piacevoli. Ed è anche possibile lasciare la luce fissa sul proprio colore preferito per creare intorno a sé il proprio ambiente ideale.

Importante novità è, inoltre, il versatile sistema di pannellatura delle vasche, per la massima personalizzazione e l’integrazione in qualsiasi ambiente bagno. Oltre ai pannelli in acrilico, infatti, è possibile scegliere quelli in legno nelle finiture del rovere, rovere sbiancato e teak, con o senza bordo superiore in cristallo o in Duralight. Tra le varie opzioni anche la possibilità di scegliere i pannelli grezzi, da personalizzare poi a piacimento. La versatilità del sistema bagno Teuco non è solo funzionale, ma anche estetica.

Flessibilità massima anche per i piatti doccia, sempre in acrilico e dotati di catino interno, che li rende adatti ad accogliere un getto d’acqua abbondante per chi ama i soffioni doccia di grandi dimensioni. Disponibili in varie misure (80x80 cm, 90x70 cm, 90x90 cm, 100x80 cm, 120x80 cm, 140x80 cm) possono essere installati sia a filo pavimento che fuori per soddisfare ogni gusto estetico.

Oltre alle vasche e ai piatti già disponibili, Teuco presenterà per la prima volta in assoluto al Cersaie 2009 anche i lavabi e i sanitari in ceramica a terra e sospesi, per l’arredo totale del bagno. Non più, dunque, un singolo elemento per l’ambiente bagno, ma la realizzazione di uno spazio coordinato con una forte identità stilistica e capace, grazie alla flessibilità delle soluzioni proposte, di adattarsi ad ogni ambiente.

Il nuovo sistema bagno fa della scalabilità e della versatilità i suoi punti di forza, e si pone come un progetto completo e alla portata di tutti.

L'acqua resta la protagonista indiscussa del benessere e con questa prima collezione il bagno diviene uno spazio coordinato, firmato ed inconfondibile con il pregio di una proposta flessibile che soddisfa tutte le esigenze estetiche e di spesa, dalle più semplici alle più sofisticate.