Accessori bagno>>Disegno Ceramica a Cersaie 2011

Disegno Ceramica a Cersaie 2011

Disegno Ceramica a Cersaie 2011

La cultura non ha confini e trasforma tutti gli interlocutori che la incontrano. Le capacità ideative e tecniche italiane e giapponesi si sono unite per ridisegnare oggetti d'uso, aprendo un nuovo episodio nel percorso del disegno industriale aziendale.

Un'esperienza progettuale che si è articolata su due livelli: quello di espressione della ricerca culturale locale e quello dell'azione produttiva. Il primo appartiene all'intercultura del progettista come delle aziende Disegno Ceramica e Iroori; il secondo alla ferma decisione di produrre oggetti per il mercato integrabili negli stili di vita alle diverse latitudini.

Tasche
Questi contenitori autoreggenti sposano la bellezza del cuoio alle microventose polverizzate, si tratta di tasche per il bagno che si attaccano e staccano su tutte le superfici, dalla vasca al lavabo, dallo specchio ai rivestimenti. Il cuoio impermeabilizzato diventa così un complemento glamour trasportabile e di facile collocazione nello spazio. Paolo Schianchi ha dato corpo in questo progetto, coniugando nanotecnologia e rifiniture artigianali, tanto all'immagine rinnovata dello spazio bagno quanto alla praticità di un accessorio privo di supporti statici, lasciandolo libero di muoversi e apporre identità ad ogni luogo.